sbiancare i denti

sbiancare i denti con la sabbiatura

eliminare le macchie dai denti
con la sabbiatrice ad acqua

Molti cibi o altre sostanze come la nicotina o la clorexidina contribuiscono a macchiare i denti. Limitare il consumo di queste sostanze, sciacquare la bocca con acqua dopo aver mangiato, consumare frutta e verdura crude, come mele e carote, sono solo alcuni suggerimenti per prevenire la comparsa di macchie scure sui denti, insieme a un’accurata igiene orale a casa e una seduta di pulizia orale almeno ogni sei mesi.

sbiancare i denti

se l’igiene non basta

Se tuttavia le macchie persistono si può valutare uno sbiancamento dei denti tramite sabbiatura ad acqua. Con la sabbiatura ad acqua è possibile sbiancare, lucidare e diminuire la sensibilità dei denti. La sabbiatura infatti consente l’asportazione delle colorazioni da fumo, da clorexidina e da altri agenti macchianti.

sbiancare i denti

non solo per sbiancare i denti

La sabbiatura dentale non costituisce però soltanto un rimedio estetico: in terapia conservativa ci permette infatti di pulire i solchi dentali prima della sigillatura senza usare strumenti rotanti. Ci consente inoltre di asportare piccole carie, rimuovere vecchi compositi e preparare il tessuto dentinale per ottimizzare l’adesione delle otturazioni bianche.

prenota la tua visita

In CLINICA PIVETTA ci siamo dotati della sabbiatrice ad acqua Acquacare Twin. Grazie allo spray con bicarbonato lavoreremo per ottenere un buon livello di sbiancamento dentale. Per il trattamento dei denti sensibili procederemo con la polvere Prosylc che ci permetterà di sbiancare, lucidare e diminuire la sensibilità dentale dopo l’igiene professionale.

Prendi oggi appuntamento per una visita preliminare, chiamaci allo 0423 563336