ÉQUIPE

storica freschezza

medici,
igienisti, assistenti
e la segretaria

[fusion_one_page_text_link link=”#prevenzione” class=”” id=””][fusion_fontawesome icon=”fa-angle-down” circle=”no” size=”60px” iconcolor=”#99cccc” circlecolor=”” circlebordercolor=”” rotate=”” spin=”no” animation_type=”fade” animation_direction=”up” animation_speed=”0.6″ animation_offset=”” alignment=”center” class=”” id=””/][/fusion_one_page_text_link]

erano gli anni 70

la nostra storia

Erano gli anni 70 quando nostro padre – il Dr. Giuseppe Pivetta, l’allora medico condotto di Castelcucco – si prestava dietro richiesta all’estrazione di denti malati. Nostro padre si specializzò in anestesia, igiene e odontoiatria presso l’Università di Padova e, successivamente, completò la sua formazione sotto la guida di Peter Thomas, colosso dell’odontoiatria.

Per noi due fu naturale seguire le tracce di nostro padre, conseguendo prima una laurea – Enrica in medicina, Mirca in Odontoiatria – e successivamente completando un percorso formativo improntato allo sviluppo della giusta tecnica e all’utilizzo di prodotti e tecnologie avanzate. Un viaggio che in realtà continua ancora oggi, attraverso i corsi di formazione che tutte qui in studio frequentiamo annualmente.

Sarebbe tuttavia limitante ridurre la nostra professione di dentista a questo, poiché ciò che abbiamo più appreso in questi 25 anni di attività, è che l’amore e la dedizione per il nostro lavoro si percepiscono nel contatto con i nostri pazienti, che si rivolgono a noi perché non solo hanno un problema di salute, ma spesso hanno anche timore delle implicazioni che la cura proposta comporta, siano queste legate alla fobia del trapano o all’entità della spesa.

Il nostro lavoro non richiede soltanto le capacità tecniche, bensì l’intelligenza, la creatività, la strategia e la lungimiranza necessarie allo sviluppo dei piani di cura; ma anche competenze relazionali, empatia nei confronti dei nostri assistiti, capacità di mediare tra quello che sarebbe il piano di cura ideale e le effettive possibilità del paziente. È un gioco di equilibri che coinvolge diversi fattori di natura umana, tecnica ed economica.

Per questo la nostra squadra operativa è composta esclusivamente da personale di fiducia – qualità che riteniamo importantissima nel nostro lavoro – e coi quali abbiamo ormai un rapporto stabile e consolidato.

Un punto di forza del nostro studio risiede nella trasparenza dei nostri preventivi. Il piano di cura dentale che proponiamo viene esposto con chiarezza, al fine di rendere il paziente consapevole della sua situazione e al tempo stesso tranquillizzarlo, dedicando a questa fase tutto il tempo necessario. Un rapporto di fiducia e chiarezza reciproca è indispensabile per intraprendere un percorso di cura efficace. Se il paziente segue le nostre indicazioni e collabora al piano di cura, possiamo dare una garanzia di 5 anni ai nostri interventi.

il team al completo

professionisti specializzati

Enrica Pivetta

Medico chirurgo odontoiatra

Enrica Pivetta

LAVORO CON LA SERIETÀ DI UN BIMBO CHE GIOCA.
In questa frase stanno racchiusi alcuni concetti che cerco di applicare giornalmente al mio lavoro.
Nel mondo del bambino la differenza tra lavoro e gioco è irrilevante: il bimbo applica la ripetizione del gesto più e più volte e il suo fine è dettato da motivazioni interiori, svincolato da uno scopo, da motivazioni esterne. Il bimbo sa percettivamente che il ritorno sarà la propria evoluzione, l’acquisizione di sicurezza e fiducia in se stesso, lo sviluppo delle capacità, la possibilità di imparare a gestire relazioni quando il gioco è strutturato con altri.
Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo! (P. Pasolini)

Un bimbo che gioca sa quale sia uno dei grandi segreti della vita: fare quello che si sta facendo qui ed ora; sa che la felicità sta nell’amare quello che si fa più che nel fare quello che si ama.
E quando si ama quello che si fa si cerca di farlo bene e lo si fa seriamente ricercando l’eccellenza. Questa richiede pazienza, impegno, precisione e continua ricerca della qualità, attenzione al successo a lungo termine e investimento sui collaboratori che lavorano con noi.
Nella mia concezione vuol dire cercare di integrare l’attività lavorativa con quello che interiormente cerco di essere: le parole sono tecnica, coerenza, onestà, empatia, senso di responsabilità verso i miei collaboratori e verso i miei pazienti.
Ogni giorno, da 30 anni.

biografia

Curriculum Enrica

Laurea in Medicina e Chirurgia a Padova, nel 1987.

Medico frequentatore presso Clinica Odontoiatrica di Bologna, reparto di conservativa, prof. Dondi dell’Orologio, nell’87/’89
Consulente di endodonzia conservativa e pedodonzia presso studi privati negli anni 1990/1995
Gestione, dal 1995 insieme a Mirca Pivetta, dello studio Odontoiatrico già avviato da nostro padre nel 1970.

Corsi di endodonzia con docenti di fama mondiale: Schilder, Ruddle, Scianamblo, Vignoletti, Syngcuk Kim, nel 1988/1990
Corso biennale di chirurgia e parodontologia a Saluzzo, dott. Tinti e Vincenzi, nel 1994/1995
Corso annuale “Organizzazione e gestione dell’attività odontoiatrica”, docente Antonio Pelliccia, nel 1998
Corso di 4 giorni teorico pratico sulle ricostruzioni dirette e indirette (intarsi) in composito nei settori anteriori e posteriori, docente Lorenzo Vanini, nel 2001
Corso annuale presso università di Udine “Disordini craniomandibolari e disfunzioni dell’articolazione temporomandibolare”, docente prof. Sandro Prati, nel 2001
Corso di tre giorni sul grande rialzo seno mascellare, docente Giuseppe Ferronato, nel 2002
Corso annuale di implantologia (organizzato da Implant Innovation), nel 2003
Corso di tre giorni sul grande rialzo del seno mascellare, docente Tiziano Testori, nel 2005
Corso di tre giorni “Allungamento corona clinica”, docente Francesca Manfrini, 2005
Corso di comunicazione e gestione odontoiatrica, docente dott. Caprara, nel 2006
Corso annuale di parodontologia, anatomia, diagnosi e trattamento parodontale, docente Majzoub Zeina, nel 2006
Corso annuale di chirurgia implantare avanzata, docente dott. D’Avenia su estrazione ottavi inclusi e non, tecniche di rigenerazione ossea, tecnica split crest, aumenti di cresta ossea, innesti ossei, uso di membrane riassorbibili e non riassorbibili, piccolo e grande rialzo del seno mascellare, nel 2007
Corso di dissezione sul cadavere presso l’Università di Montpellier in Francia, nel 2008
Corso annuale “Chirurgia muco-gengivale”, docente prof. Zucchelli: innesti gengivali, gestione tessuti molli in parodontologia e in implantologia, nel 2009
Corso di tre giorni “Restauri diretti e indiretti in composito nei settori posteriori e anteriori”, docente dott. Spreafico, nel 2009
Corso di tre giorni “Protocolli per il posizionamento di Minimplant”, docente dott. Ritzmann, nel 2009
Tecnica “All on four”, docente dott. Blasone, nel 2010
Corso di tre giorni “Protocolli e gestione dei lembi per aumenti di cresta ossea verticale ed orizzontale”, docente Marco Ronda, nel 2011
Corso annuale in “Chirurgia e parodontologia” , docenti Alberto Fonzar e Diego Longhin, nel 2012

Oltre alla chirurgia, che resta la mia passione, negli ultimi 3 anni mi sto interessando anche a:

  • gestione patologie del sonno (terapie antirussamento)
  • corsi sulla connessione mente/corpo nella genesi delle malattie
  • corsi di meditazione Vipassana e Mindfulness.
Mirca Pivetta

Medico odontoiatra specialista in protesi dentaria

Mirca Pivetta

Si dice che alla nascita siamo come un punto su una pagina bianca, piccolo e discreto, che raccoglie in sé le infinite forme che si possono disegnare. Mano a mano che viviamo, tutto ciò che ci circonda ci invita a esprimere determinate forme fra le infinite che potremmo realizzare. È così che sviluppiamo una forma familiare (figlio, sorella, madre), professionale (insegnante, fioraia, carpentiere), sociale (assessore, rappresentante ONU, suora) e altre numerose forme individuali (cuoco, sportiva, studente, ecc…). L’ideale sarebbe tornare a essere un punto dalle infinite possibilità ogni volta che smettiamo di essere una forma.
Sono fiera di poter assumere la forma di dentista. Mi sento fortunata nel poterla esprimere, perché ha mille sfaccettature che aiutano a tenere vive svariate intelligenze: intelligenza sociale, capacità nelle relazione interpersonale, intelligenza empatica, capacità manuali, intelligenza nello sviluppare piani di cura complessi, capacità manageriali. La mia professione ha molti presupposti per regalare una forma professionale completa e mi sa dare ottime soddisfazioni.

biografia

Curriculum Mirca

Laurea in odontoiatria e protesi dentaria all’Università di Padova nel marzo del 1990.
Corso annuale di odontoiatria conservativa nel 1990 con il dott. Pescarmona a Saluzzo.
Corso biennale di parodontologia e implantologia nel 1995/96 con il dott. Tinti e il dott. Vincenzi.
Corso annuale di protesi fissa con il dott. Zilli, nel 2002-2003.
Corso settimanale di protesi fissa con approfondimento di estetica con il dott. Fradeani, nel 2005.
Corso annuale di protesi totale col dott. Glauco Marino nel 2008.
Corso biennale nel 2011-2012 con il dott. Gracis a Milano dedicato alla protesi fissa nei suoi vari aspetti: raccolta dei dati su cui fondare una buona diagnosi, capacità di eseguire più piani di trattamento per offrire varie possibilità al paziente, quali scelte fare per migliorare la prognosi, l’implantologia e tutte le branche dell’odontoiatria che possono coadiuvare il lavoro del protesista.
2014 Master annuale in yoga studies all’Università Ca’ Foscari di  Venezia.

Ogni anno frequento i congressi di aggiornamento organizzati dall’AIOP (www.aiop.com/endi cui sono socia ordinaria, per rinfrescare l’interesse, vedere e capire le nuove tecnologie.

professionalità

qualità garantita

professionalità

Manuel Sibillin

Medico Chirurgo Odontoiatra

Manuel Sibillin

Jenny Melchiori

Segreteria e accoglienza

Jenny Melchiori

Mi occupo della segreteria e della parte amministrativa dello studio dal 2001.
Nel corso di questi anni ho frequentato diversi corsi di comunicazione e di gestione delle attività di segreteria in odontoiatria (dott.Caprara, dott.Pelliccia e dott. Rasia Dal Polo), che mi hanno aiutata molto a perfezionare il rapporto con i pazienti.
Di indole sono una persona flessibile ed empatica: trovare una soluzione e far uscire i pazienti contenti è il mio obiettivo.
Assieme alle mie colleghe ho frequentato il corso BLS (Basic Life Support).

accoglienza

disponibilità e gentilezza

accoglienza

Giovanna Dalle Fratte

Assistente alla poltrona

Giovanna Dalle Fratte

Lavoro in questo studio dal 1996 come assistente alla poltrona e responsabile della gestione del magazzino.
Ho inizialmente affiancato il dott. Pivetta e successivamente la dottoressa Enrica specializzandomi nell’assistenza in chirurgia e in implantologia ed ora assisto la dottoressa Mirca in ambito protesico. Questo mi ha permesso, anno dopo anno, di estendere la mia esperienza di assistente in più campi odontoiatrici.
In accordo con le direttive della Clinica Odontoiatrica in tema di costruzione del team, ho seguito svariati corsi di comunicazione e di gestione del paziente.
Nel 2016 ho frequentato il corso BLS.
Nel 2005 ho conseguito la qualifica di OSS di studio odontoiatrico.

Marta Dalla Santa

Assistente alla poltrona

Marta Dalla Santa

Lavoro in questo studio da un anno come assistente alla poltrona e ho già avuto altre esperienze lavorative in ambito odontoiatrico.
Quello che più apprezzo di questo studio, e che mi stupisce ogni giorno positivamente, è l’attenzione nei confronti del paziente, il clima accogliente e rassicurante e l’affiatamento tra colleghe.
Sto frequentando un corso di formazione professionale che mira allo sviluppo di competenze comunicative e gestionali.
Sono diplomata in Servizi Sociali e amo lavorare con i bambini.

Anna Bastianon

Assistente alla poltrona

Anna Bastianon

Lavoro in questo studio dal 2013. Per due anni ho affiancato la dottoressa Enrica in interventi di chirurgia e implantologia. Ora mi occupo di segreteria e assistenza della dottoressa Mirca in ambito protesico.
Sono una ragazza versatile e applicarmi in attività e ambiti differenti mi dà molti stimoli e grande soddisfazione.
Nel 2014 mi sono laureata in Mediazione linguistica e culturale all’Università di Padova.
In seguito, ho frequentato corsi di formazione professionale incentrati sulla comunicazione, sul team working e sulla gestione di situazioni critiche ed emergenze.
Nel 2016 ho partecipato al corso BLS.
Ogni giorno applico le competenze acquisite per offrire il miglior servizio. Mi piace trasmettere serenità e tranquillità.

tecnica

scienza e strumenti

tecnica

Aurora

igienista

Aurora

Alessandra Sonda

Igienista

Alessandra Sonda

Lavoro in questa Clinica come igienista dentale dal 2007.
Mi sono laureata in igiene dentale nel 1994 e da allora ho seguito numerosi corsi di aggiornamento.

Esercito in più studi, di conseguenza apprezzo alcuni punti di forza del clima professionale e comunicativo che si respira qui. Anche per me è molto importante non solo l’estrema competenza sul lato clinico, ma anche una buona ed efficace relazione con il paziente. E di comunicazione noi ce ne intendiamo: siamo uno studio tutto al femminile e condividiamo la stessa visione. Le energie positive arrivano di conseguenza e dove c’è comfort, c’è anche benessere, nostro e dei nostri assistiti.

Giulia Ferraro

igienista

Giulia Ferraro

Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2010 e lavoro come Igienista Dentale presso questo studio da gennaio 2017.
Il motivo che mi ha portata qui è già di per sé esplicativo: benché fossi già impegnata a tempo pieno, ho accolto con entusiasmo il consiglio di incontrare la Clinica Pivetta per
 la qualità e la serietà che la caratterizzano.

Sono contenta di far parte di questo team che considero davvero eccezionale! Lo spirito di gruppo è propositivo, non ci sono rivalità e la comunicazione è costante, non solo in studio, ma anche attraverso il nostro gruppo nel quale ci scambiamo idee e proponiamo corsi di aggiornamento o congressi.

Giulia Chemello

igienista

Giulia Chemello

Sono una delle igieniste dentali di questo studio dentistico.
Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2014. La mia formazione, però, continua tuttora, poiché ogni anno seguo vari corsi di aggiornamento che servono per svolgere al meglio la mia professione.
Lavoro in più studi dentistici; la mia collaborazione con la Clinica Pivetta è recente, comincia infatti da Gennaio 2017. Oltre all’estrema professionalità, ho apprezzato da subito il bel clima che si respira qui. Questo ambiente, così familiare e senza filtri, piace agli operatori che ci lavorano e anche ai pazienti, che si sentono ascoltati e accompagnati.
Per me tutto questo è molto importante, come lo è anche lavorare all’interno di un team unito, in cui i rapporti siano solidi e in cui ci sia stima e ascolto reciproci.
Per tutti questi motivi ho scelto e continuo a scegliere la Clinica Pivetta.

Giuseppe Frittitta

odontoiatra

Giuseppe Frittitta

Eccomi qua, attualmente unico rappresentante maschile in questo studio al femminile! Mi occupo di ortodonzia e di estetica del viso.
Oltre all’ortodonzia classica, utilizzo apparecchiature più “morbide” quali gli attivatori plurifunzionali e altri che consentono di intervenire nella risoluzione di sindromi malocclusive anche in bambini di soli tre anni senza dover ricorrere ad apparecchiature fisse.
Inoltre, tratto inestetismi del sorriso con mascherine invisibili che permettono di ottenere ottimi risultati con semplicità.
Per quanto riguarda l’estetica del viso, utilizzo pratiche non invasive. Mi sono certificato e abilitato all’uso dell’Oralfit™ a Londra nel 2010 e all’uso della radiofrequenza medicale.

Giuseppe De Caro

odontotecnico

Giuseppe De Caro

Nato a Montebelluna l’8 aprile 1962. Diplomato odontotecnico presso la Scuola Professionale per le Arti Ausiliarie Sanitarie di Treviso nel 1982. Titolare di laboratorio dal 1984. Negli anni ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in protesi fissa e implantologica: nel 1998, il corso annuale di protesi con il Dott. Fradeani e l’Odt. Barducci; nel 2000 il corso di estetica dentale con materiali metal free tenuto dall’Odt. Giancarlo Barducci; nel 2004, partecipa al corso di protesi fissa parodontale con il Dott. Maurizio Zilli; nel 2006, corso teorico-pratico di protesi parodontale con l’Odt. Bonfiglioli; nel 2008, partecipa al corso di riabilitazione protesica su denti naturali e impianti con il Dott. Fradeani e l’Odt. Barducci.
Partecipa a vari incontri informativi tra cui L’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) e l’Advance Continuing Education (ACE). Collabora con l’”Istituto Professionale di Stato per l’industria e l’artigianato G. Giorgi” di Treviso.